3 Agosto 2023

Un talento in arrivo dalla Serie A2: Boccalato è una nuova Giants

Archiviate le conferme, è tempo di annunciare i volti nuovi del roster dei Giants Marghera 2023/2024.
La prima novità è un vero e proprio colpo messo a segno dalla dirigenza veneziana che si è assicurata per la prossima stagione il talento di Rossana Boccalato.

Ala classe 1999, 180 centimetri, Boccalato proviene dal campionato di serie A2 femminile, in cui nell’ultima stagione è stata una delle rivelazioni nella prima parte della stagione 2023/2024. Nonostante la giovane età, infatti, Boccalato ha grande esperienza nel secondo campionato di categoria, avendo indossato le divise di Bolzano, Firenze, Capri, Viterbo e Santa Marinella.

Giocatrice completa, in grado di ricoprire più ruoli, Boccalato ha nel tiro e nella lettura delle difese avversarie una delle sue armi migliori, che congiunte a un grande atletismo ne fanno una giocatrice difficile da contenere per le avversarie. Ma non solo: anche difensivamente è fondamentale sia per la capacità di contenimento dell’1vs1 sia per la lotta al rimbalzo.

Un super colpo dunque per Marghera che si assicura una giocatrice assolutamente di categoria superiore.

Il commento del presidente Maurizio Baroni:

Siamo davvero orgogliosi di accogliere Rossana nella famiglia dei Giants, una giocatrice che non ha bisogno di tante presentazioni, visto anche quello che ha fatto vedere nell’ultima stagione a Bolzano. C’è stata fin da subito una grande sintonia condivisione degli obiettivi. Il suo è il primo nuovo innesto nel roster della prossima stagione che avrà diverse facce nuove e che potrà puntare sulle sue qualità e talento, sia dentro che fuori il campo, aspetto che ha colpito tutta la dirigenza Giants fin dai primi colloqui. Non vediamo l’ora di vederla all’opera con la nostra maglia. Intanto benvenuta a Marghera.