8 Luglio 2024
Luca Scarpa nuovo head coach delle Giants
La società Giants Marghera annuncia l’accordo con Luca Scarpa che sarà il nuovo Head coach della Prima squadra femminile.
L’allenatore veneziano, classe 1967, pezzo pregiato nel mercato dei tecnici di quest’estate, è il primo importante tassello del restyling di un roster che dopo l’ottima stagione dell’anno scorso, mira a rinforzarsi per un campionato di vertice che punta a riportare Marghera tra le grandi del basket italiano.
Allenatore nazionale con licenza internazionale FIBA, tecnico formatore di secondo livello CNA, ma soprattutto persona di grande qualità, Scarpa vanta una grande esperienza in campo femminile, pur essendo reduce dall’avventura con il Litorale Nord in serie DR1 nell’ultima stagione.
Scarpa ha allenato e formato decine di giocatrici che in queste stagioni sono riuscite a diventare protagoniste in serie A1 e serie A2.
Inizia la sua attività tecnica nel 1998 alla Libertas Scorzè, per poi iniziare nella stagione successiva la lunga avventura nel basket femminile. Molte le squadre guidate tra cui Martellago, Cadelfa Padova, Pordenone, Santa Maria di Sala, Petrarca Padova, Treviso, NPT, Reyer e Cus Padova.
Il commento di Scarpa:
Quando ho ricevuto la chiamata di Marghera, e ho potuto toccare con mano la solidità del progetto tecnico e societario, ho capito che questa era la mia nuova avventura. Ringrazio la società per la fiducia e per il lavoro già svolto in questi giorni per iniziare ad allestire la squadra per la prossima stagione. Sicuramente stiamo provando a rinforzare il roster per essere protagonisti di un grande campionato e soprattutto per farci trovare pronti per le fasi che mettono in palio i posti in A2. Sono molto carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare.