15 Agosto 2023

Rinforzo sotto le plance per i Giants: arriva Elisabetta Mario

Inizia a prendere forma il roster dei Giants Marghera che hanno il piacere di ufficializzare l’accordo con Elisabetta Mario.

Lunga classe 1996, Mario è una delle giocatrici che meglio conosce la categoria e porta con sé esperienza e qualità importante da mettere a disposizione della squadra di coach Cazzin.
Giocatrice concreta e tenace, Mario ha in precedenza vestito le canotte di Gattamelata, Abano, Padova, Mestrina, Albignasego e Ponzano con cui ha fatto anche l’esordio in serie A2 nella stagione 2018/2019.

Mario può ricoprire entrambi i ruoli sotto il canestro, dotata di un tiro morbido dalla media distanza, oltre che di una buona fisicità sotto le plance che la rendono una specialista nella lotta ai rimbalzi.

Il commento del presidente Maurizio Baroni:

Stavamo cercando una giocatrice di qualità ed esperienza da inserire nel roster che potesse aiutarci sotto canestro, e il profilo di Elisabetta Mario si è sposato a meraviglia con le nostre richieste. Elisabetta è una giocatrice che conosce molto bene la categoria, ed è in grado di ricoprire entrambi i ruoli del lungo, garantendoci varie soluzioni tattiche sia in attacco che in difesa. E, aspetto tutt’altro che secondario, sotto il profilo umano ci ha colpito per la sua disponibilità e voglia di condividere il nostro progetto tecnico. Erano anni che cercavamo di portarla a Marghera, e adesso siamo riusciti ad averla con noi. Le diamo il benvenuto e non vediamo l’ora di vederla all’opera.