18 Aprile 2023

Promozione Maschile: Giants KO a Casier, i playoff si allontanano

Come neve al sole. I Giants si sono sciolti nel momento più importante della stagione incassando una brutta sconfitta sul campo di Casier.

Serata da dimenticare per Ruffato e compagni, che ora vedono ridursi al minimo le speranze di entrare tra le prime quattro della classifica: pur vincendo con Quinto e Priula, infatti, i Giants devono sperare in risultati favorevoli molto improbabili.

Casier ha vinto con merito il match della seconda giornata di ritorno, impattando con energia e lucidità, toccando subito la doppia cifra di vantaggio: le alte percentuali al tiro dei trevigiani, congiunte a quelle pessime dei Giants e a una difesa inguardabile portano al 39-31 dell’intervallo.

Nel terzo quarto si rivedono i veri Giants che piazzano il parziale e mettono addirittura il naso avanti sul 51-54. E’ però un’illusione, perché Casier riprende a sparare, mentre Marghera chiude con un desolante 0/13 da tre che condanna alla sconfitta.

CASIER BASKET – GIANTS MARGHERA 75-63
(22-13; 39-31; 49-47)
Marghera: Chiavallin 8, Dalla Chiara 1, De Lillo 9, Delle Monache 10, Di Padua, Forti 6, Grosso 4, Mihalich 11, Ruffato 8, Toffanin, Vianello 4. All. Campanini.