5 Maggio 2024

Cuore e carattere: i Giants portano la serie con Annia a Gara 3

Una serata per cuori forti. Una notte praticamente perfetta o quasi. I Giants conquistano gara2 delle semifinali Playoff del campionato di Promozione battendo 57-56 la Pol. Annia al termine di 40 minuti di grande carica agonistica. Un successo meritatissimo per la squadra di coach Campanini, che ha condotto per tutta la sfida, toccando anche la doppia cifra di vantaggio prima di subire la rimonta degli ospiti.

Il tutto in una cornice magnifica, con un PalaStefani carico come una polveriera ed esaurito in ogni ordine di posto, seduti e in piedi, a conferma della voglia di basket minors. Con i due coach a gestire assenze da una parte e dall’altra, la gara viene presa subito in mano da Marghera, che prova a gestire la tensione con la consapevolezza di non poter sbagliare per non far calare il sipario sulla propria stagione.
Partita dai contenuti statistici molto strani: padroni di casa letali da due, ma con le polveri bagnate dall’arco, mentre Quarto d’Altino in situazione totalmente opposta. Il tira e molla tra le parti si spezza a cavallo del terzo e quarto quarto con Marghera che prova a scappare sul 51-41. Ma gli ospiti con tanta energia a rimbalzo riescono a riportarsi a contatto.

Il finale è da vietare ai deboli di cuore: Bertaggia firma il 57-53, la replica di Quarto dall’arco vale il 57-56. Non segna più nessuno e l’ultimo tiro degli ospiti si spegne sul ferro. La sentenza è prorogata a venerdì prossimo per una gara3 che si preannuncia bollente.

GIANTS MARGHERA – POL. ANNIA 57-56
Marghera: Bertaggia 6, Braidotti 1, Busatto 4, Di Padua, Forti 3, Fortunati 10, Grosso 4, Mihalich 14, Ogbeide 4, Ruffato 4, Szailaiszter 4, Vianello 3. All. Campanini