26 Maggio 2024

Marghera in D… ELIRIO! Battuta Eraclea 62-56 e promozione in Serie D

Una serata degna di un romanzo. Uno spettacolo incredibile, sugli spalti e in campo. Un sogno diventato una fantastica realtà. I Giants Marghera vincono il campionato di Promozione battendo 62-56 la Pallacanestro Eraclea, avversario di grande valore, e possono festeggiare la promozione in serie D.

Una notte incredibile quella vissuta venerdì sera al PalaStefani, con l’impianto esaurito in ogni ordine di posto e con un entusiasmo incredibile. Una cornice di pubblico degna di ben altre categorie, così come il livello di gioco offerto dalle due squadre. Dopo la vittoria di gara1 nel litorale, Eraclea sa di aver poco margine di errore: dopo il 12-10 iniziale, la gara sembra prendere la strada biancoverde nel secondo quarto dove arriva un parziale mostruoso: Eraclea vola sul 20-36 e la serie sembra destinata a gara3.

Al rientro dagli spogliatoi però si rivede la Marghera dell’ultimo periodo: senza paura, con gli occhi cattivi e la voglia di mostrare tutte le proprie qualità. La remuntada si concretizza in pochi minuti e possesso dopo possesso: la tripla di Grosso vale il 44-45, ma Eraclea trova le energie per andare oltre e riprendere il margine sul 46-53. Qui sale in cattedra un sontuoso Mihalich che assieme al resto della squadra cambia nuovamente marcia. Si arriva a un finale al cardiopalma dove Marghera però non sbaglia più nulla, sfruttando il blackout di un’Eraclea bloccata. Mihalich dalla lunetta è glaciale, Carraretto sbaglia le triple della speranza e al PalaStefani scoppia la festa. Il sogno è diventato realtà, un capolavoro di coach Filippo Campanini, del vice Comito, e di un gruppo eccezionale.

GIANTS MARGHERA – PALL. ERACLEA 62-56

Marghera: Bertaggia 8, Braidotti 5, Busatto, Di Padua, Forti, Fortunati 9, Grosso 3, Mihalich 19, Ogbeide, Ruffato 5, Szailaiszter 9, Scaggiante 4.  All. Campanini