13 Maggio 2024

La serata perfetta: i Giants espugnano Quarto d’Altino e volano in finale di Promo

La notte sognata e attesa dalle prime afose sere d’agosto. La partita perfetta nel momento perfetto: i Giants Marghera volano in finale di Promozione espugnando nella decisiva gara3 il campo della Polisportiva Annia Quarto D’Altino.
Un successo meritato nell’arco di una serie equilibratissima, che ha messo di fronte due squadre di grande livello, ma con Marghera che ha mostrato di avere quel “quid” in più per meritare la finale.

Anche a Quarto si è respirata l’atmosfera di una gara d’altri tempi: palestra esaurita in ogni ordine di posto, emozione da ogni parte e tanto entusiasmo con famiglie, amici e tanti bambini arrivati da Marghera per sostenere la squadra di coach Campanini.

Dopo un buon inizio, i Giants nel secondo quarto incappano in un momento di blackout che permette ai padroni di casa di scavare il divario sul 20-14. Ma è soltanto una parentesi, perché il roster biancoblù reagisce con tutti i suoi effettivi, compresi i due giovani del 2007.

La partita si gioca sul filo dell’equilibrio, con Marghera che prende in mano le redini della sfida nel cuore del terzo quarto. Annia prova a rispondere affidandosi al solito Lazzaro, ma è qui che emerge la voglia di sorprendere dei ragazzi di Campanini che con le giocate dei singoli (Mihalich e Ruffato da applausi) e l’abnegazione di squadra chiudono i conti nel finale, liberando un urlo incredibile.

Da martedì però si torna in palestra: venerdì infatti senza un momento di sosta si gioca la finale che sarà contro Eraclea. Gara1 venerdì 17 nel litorale, venerdì 24 gara 2, che sarà comunque già decisiva e si giocherà al PalaStefani.

Le emozioni per i Giants non sono ancora finite!

POL. ANNIA – GIANTS MARGHERA 62-68
Marghera: Bertaggia 3, Braidotti, Busatto 5, Di Padua 1, Forti 5, Fortunati 11, Grosso 3, Mihalich 16, Ogbeide 2, Ruffato 19, Szailaiszter 3, Scaggiante. All. Campanini