29 Aprile 2024

Playoff Promo, Gara1 è di Annia: 67-65

Inizia con una sconfitta in volata la semifinale del campionato di Promozione per i Giants Marghera. Nel primo atto della serie vince la Polisportiva Annia 67-65 con una tripla a 24 secondi dalla fine.

Gara gagliarda quella disputata dai ragazzi di Marghera, che hanno impattato nel migliore dei modi la sfida, e tolta l’emozione dalle spalle hanno preso in mano le redini della sfida chiudendo il primo quarto avanti 16-21.
Marghera trova ottimi spunti da tutti i componenti della squadra, ma soprattutto limita l’arma letale del tiro da tre punti ai padroni di casa.

Nella ripresa la gara diventa più agonistica e più da clima playoff con Quarto a ritrovare il tiro dall’arco e Marghera brava a rispondere colpo su colpo con protagonisti sempre diversi.

La gara si decide nella volata finale, con Marghera che spreca troppi liberi nei momenti cruciali, mentre Annia infila la tripla della vittoria. L’ultimo tentativo di Fortunati non trova il fondo del canestro e gara1 è di Annia.

Venerdì prossimo in programma alle 21.15 gara2, già decisiva: Marghera vorrà provare ad allungare la serie, Quarto invece vorrà staccare il pass per la finale.

POL. ANNIA – GIANTS MARGHERA 67-65
Marghera: Bertaggia 5, Braidotti 5, Busatto, Di Padua, Forti 6, Fortunati 13, Grosso 11, Mihalich 1, Ruffato 11, Scaggiante 13, Szailaiszter, Vianello. All. Campanini