18 Dicembre 2023

Marghera, un natale al secondo posto: Bolzano spazzata via 75-42

Sotto l’albero di Natale i Giants Marghera trovano un bellissimo secondo posto che chiude un 2023 fatto di 11 vittorie in 12 gare dall’inizio del campionato.
Un successo che vale doppio per la squadra di coach Cazzin che stravince lo scontro diretto per il secondo posto contro Bolzano, confermandosi come la prima antagonista all’imbattuta Melsped Padova.

Sono serviti dieci minuti a Castria e compagne per carburare: il 9-9 del primo quarto non lasciava sicuramente presagire il cambia di marcia arrivato dal secondo quarto in poi. Marghera infatti inizia a segnare e soprattutto piazza una difesa da applausi che manda in tilt l’attacco altoatesino.

E’ tutta la squadra che riesce a mostrare il proprio lato più affascinante e letale, senza mollare nemmeno un secondo anche quando il divario in apertura di ripresa superava i 20 punti. Una differenza utile anche in vista di una probabile volata finale con il +33 di Marghera che potrebbe fare la differenza proprio contro Bolzano.

Ora è tempo di gustarsi questo Natale stupendo, festeggiare e prepararsi al 2024 che inizierà già il 6 gennaio con l’ostica trasferta sul campo di Casarsa, una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione.

GIANTS MARGHERA – PALL. BOLZANO 75-42
(9-9; 33-20; 54-31)
GIANTS MARGHERA: Diodati 11, Tasca 12, Speranzoni 7, Luraschi 6, Castria 13, Zennaro 8, Zaccaria, Zanatta, Boccalato 4, Bortolozzo, Merlini 14, Guerra. All. Cazzin.