9 Ottobre 2023

Marghera cala il tris: la Ginnastica Triestina KO 61-32

Terzo sigillo per le Giants Marghera che superano d’autorità la Ginnastica Triestina con un 61-32 fin troppo netto.
Vittoria meritata e mai in discussione per la squadra di Cazzin, micidiale nell’impatto con la gara, approcciata nel migliore dei modi.

Senza Mario, le veneziane giocano comunque una gara molto concreta, riuscendo a esaltare le qualità di ogni singolo componente del roster. Dopo il 27-11, a metà del secondo quarto è arrivato l’unico calo della partita, con le ospiti brave ad approfittare della situazione per arrivare però solo al meno 8.

Nella ripresa il copione però è tornato a essere quello del primo tempo e il divario si è allargato già prima della penultima sirena, strappando i meritati applausi dei tifosi accorsi numerosi per questa sfida. Un altro passo importante dunque per le ragazze di coach Cazzin, apparse in crescita.

Da segnalare anche il rientro a disposizione di Emma Luraschi, per un roster che ora cercherà di provare a giocare la prima partita veramente al completo.

GIANTS MARGHERA – GINNASTICA TRIESTINA 61-32
Marghera: Diodati 9, Tasca 15, Speranzoni 4, Luraschi ne, Castria 7, Zaccaria 2, Zennaro 8, Bortolozzo, Boccalato 6, Merlini 10, Zanatta. All. Cazzin
Trieste: Tobou, Ciotola, Castelletto 8, Silli 5, Zanelli 1, Cigliani 4, Mervich 11, Grassi, Fumis 1, Croce, Nardella 2, Prodan. All. Jogan
Arbitri: Zentilin e Naletto