23 Dicembre 2023

I Giants si regalano un natale in vetta: Marco e Todaro battuto 66-47

Chiude alla grande il proprio 2023 la Promozione dei Giants Marghera che vincono la sfida contro Marco e Todaro e si confermano in vetta al girone B del campionato.
A dispetto del risultato, quella contro i granata è stata una gara complicata per Marghera, che ha dovuto fare i conti con assenze per influenze e infortuni.

Spazio dunque ai giovani che ben hanno figurato, su tutti Vianello, ma soprattutto i due Under 17, Scaggiante e Ogbeide (per tutti Prince) con quest’ultimo che ha segnato i primi punti da senior.

La gara è sempre stata condotta da Marghera, che ha avuto un Fortunati devastante dentro e fuori il pitturato (per lui doppia doppia già all’intervallo con 16 punti e 11 rimbalzi), ma anche una serata non certo felice dalla lunetta, con tantissimi errori che non facilitato le operazioni.

La gara si decide infatti nell’ultimo quarto, dopo la bomba ospite del 46-40, che riaccende il motore dei Giants che infilano l’ultima vittoria del 2023 e si godono la testa della classifica.

GIANTS MARGHERA – MARCO E TODARO 66-47
Marghera: Barretta 3, Bobbo, De Lillo 2, Delle Monache 7, Di Padua, Fortunati 16, Grosso 8, Merelli 4, Ogbeide 4, Ruffato 6, Scaggiante 7, Vianello 9. All. Campanini