22 Gennaio 2024

I Giants riprendono la corsa: Marcon sconfitta 60-67 e qualificazione alla fase Gold

Serviva una vittoria per far ripartire il motore e ipotecare la seconda fase. I ragazzi dei Giants Marghera hanno centrato l’obiettivo conquistando due punti importanti sul campo di Marcon, reduce da un ottimo momento.

Un successo non bello, ma pesante per la squadra di coach Campanini, che si è goduta un Bertaggia “on fire”, protagonista con tre triple pesantissime e un totale di 16 punti dal campo. E’ stata anche la serata dell’esordio di un “ritorno”, quello di Sebastiano Szalaiszter.

La gara, nonostante la differenza in classifica, è stata sofferta, con Marghera che ha faticato nei primi dieci minuti, per poi riuscire a staccare Marcon nel cuore del secondo quarto. Non c’è mai stata una forbice importante, tanto che i padroni di casa si sono riportati più volte a un possesso di distanza. Nel finale le giocate dei veterani hanno chiuso i giochi, regalando a Marghera il pass per la fase Gold con tre giornate di anticipo.

MARCON BASKET – GIANTS MARGHERA 60-67
Marghera: Barretta, Bertaggia 16, Braidotti 5, Busatto 2, Delle Monache 8, Di Padua 6, Fortunati 6, 3, Merelli, Mihalich 14, Scaggiante, Szailaiszter 8, Vianello. All. Campanini