12 Novembre 2023

I Giants ripartono alla grande: Marcon sconfitto 81-42

Non poteva esserci ripartenza migliore per i Giants che dopo la sosta hanno sfruttato al meglio il fattore campo battendo al PalaStefani un Marcon in piena emergenza.

Prestazione soddisfacente per i ragazzi di coach Campanini, che ha dovuto fare a meno di diversi giocatori nel reparto esterni, ma che ha avuto buone risposte dal gruppo dopo la sconfitta di Eraclea.

I risultati dagli altri campi confermano come questo girone B sarà senza dubbio un vero e proprio gruppo di ferro, con cinque squadre a sfidarsi per l’accesso alla fase Gold.

La gara ha visto Marghera prendere subito le redini della partita, trascinata da un super capitan Mihalich e con la squadra perfetta in tutti i fondamentali come testimonia il 28-5 dei primi 10 minuti.
Un leggero calo nel cuore del secondo quarto è stato l’unica nota stonata di una sinfonia che per il resto della partita ha visto i Giants giocare con attenzione e lucidità.

Ora testa al big match della prossima settimana: si va a Mogliano, campo ostico e da sempre difficile da espugnare. Serve un’impresa.

GIANTS MARGHERA – MARCON BASKET 81-42
Marghera: Bertaggia 8, Braidotti 7, De Lillo 7, Forti 12, Fortunati 7, Merelli, Mihalich 18, Ruffato 11, Salerno 7, Scaggiante, Vianello 2. All. Campanini