10 Agosto 2023

I Giants piazzano il colpo Speranzoni

E’ stata una delle migliori giocatrici degli ultimi campionati di serie C. E non è un caso che durante questa sessione di mercato sia stata cercata da tante squadre: alla fine però Giulia Speranzoni, ala classe 2000, ha scelto i Giants Marghera.

Giocatrice di assoluta qualità, in grado di ricoprire più ruoli, sia tra gli esterni che sotto canestro, Speranzoni è reduce da tre stagioni con la maglia della Virtus Venezia dove è stata la top scorer della squadra lagunare nel campionato di serie C.

Nonostante la giovane età, Speranzoni vanta già diverse esperienze di spessore nei campionati senior, avendo provato già la serie B a Treviso nel 2016/2017, e avendo assaggiato anche la serie A2 con Pordenone.

Ora la nuova avventura a Marghera dove potrà sicuramente continuare il suo processo di crescita tecnica e contribuire agli obiettivi della società veneziana.

Il commento del Presidente Maurizio Baroni:

Il profilo di Giulia è quello che abbiamo voluto fin dai primi giorni di mercato: giocatrice solida e di grande qualità, l’abbiamo seguita in queste stagioni e siamo certi possa continuare a crescere anche in questa avventura a Marghera. Fin dai primi incontri c’è stata subito grande sintonia, e siamo rimasti molto colpiti anche sotto l’aspetto umano. Inoltre come giocatrice vanta una poliedricità che sarà utilissima nelle rotazioni e che ci permetterà di rendere ancora più imprevedibile il nostro modo di giocare. Il fatto che abbia scelto Marghera nonostante tante offerte, ci lusinga e siamo fieri di poter averla con noi in questa e speriamo anche nelle prossime stagioni.