15 Ottobre 2023

I Giants partono con il piede giusto: Casier KO 68-60

Inizia con un’importantissima vittoria la stagione dei Giants Marghera impegnati nel campionato di Promozione Maschile.
I ragazzi di coach Filippo Campanini hanno infatti superato 68-60 un insidioso Casier, che l’anno scorso determinò lo stop alla corsa Final Four dei veneziani.

In un girone dove ogni partita rappresenta uno scontro diretto, Marghera e Casier si sono sfidate in un clima da playoff e non certo da prima giornata di campionato. Ne è uscita una gara non certo bella, tanto ruvida, e fin troppo lamentosa anche per una Promozione.

Dopo un avvio equilibrato, il primo break è degli ospiti sul 24-33, ma i padroni di casa rispondono con un 11-0 di parziale che ribalta inerzia e risultato.
Marghera prova a scappare nel terzo quarto, ma Casier è brava a restare in partita ricucendo lo strappo e mettendo la gara sui binari del totale equilibrio.

La partita si decide così negli ultimi minuti, con i Giants che trovano prima la tripla di Di Padua e poi la giocata di Busatto che scavano il divario, coronando il grande lavoro fatto dal resto della squadra con Bertaggia e capitan Mihalich sugli scudi.

GIANTS MARGHERA – BASKET CASIER 68-60
Marghera: Barretta, Bertaggia 11, Braidotti, Busatto 7, Di Padua 6, Forti 11, Fortunati 6, Mihalich 12, Ruffato 9, Salerno 6, Scaggiante, Vianello. All. Campanini