11 Dicembre 2023

Giants che colpaccio, espugnata Cussignacco 71-76

Una vittoria pesante. Un esame di maturità brillantemente superato dopo una settimana tutt’altro che semplice. I Giants Marghera espugnano il campo di Cussignacco 71-76 con una bella e importante prestazione, scaturita da una grande ripresa.
Successo che conferma la forza del gruppo e la maturità del roster di coach Cazzin, che in settimana ha dovuto fare i conti con influenze ed acciacchi che avevano reso difficile allenarsi.

La gara è stata molto tirata, fin dai primi possessi, con le friulane a prendere subito in mano le redini della sfida, costringendo Castria e compagne a rincorrere. C’è una Speranzoni in grande spolvero a fare la voce grossa sotto le plance, ma le cose migliori Marghera le fa tutte nella ripresa.
E’ una bomba di Luraschi dall’angolo a completare a inizio dell’ultimo quarto la rimonta e permettere alle ospiti di mettere la freccia.
Cussignacco ha il merito di restare attaccata alla partita, ma le Giants non sbagliano tutti gli ultimi possessi con l’esperienza di Diodati e la lucidità della gestione del pallone.
Un grande risultato che dà un’ulteriore spinta al lavoro delle veneziane che ora sono attese da un finale di 2023 di grande spessore: sabato al PalaStefani arriva infatti Bolzano per una gara che mette in palio il secondo posto da mettere sotto l’albero di Natale.

O.G.G.I. CUSSIGNACCO – GIANTS MARGHERA 71-76
GIANTS MARGHERA: Diodati 8, Tasca 6, Speranzoni 15, Luraschi 3, Castria 14, Zennaro 5, Zaccaria, Zanatta, Boccalato 17, Bortolozzo 2, Merlini 6, Guerra. All. Cazzin.