17 Ottobre 2022

B Femminile: vittoria al fotofinish a Casarsa

Prima insidiosa e impegnativa trasferta in terra friulana per le Giants che, dopo la bella vittoria interna di sabato scorso contro la SGT, sono chiamate a ripetersi sul campo della polisportiva Casarsa.
Le premesse per una partita combattuta e non scontata c’erano tutte, e così è stato: le due compagini si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi o tirarsi indietro, lottando su ogni pallone e alternandosi al comando fino alla sirena finale.

Dopo un ottimo avvio delle nostre Giants, le padrone di casa si riprendono e chiudono il primo aquarto avanti di tre lunghezze (20-17). Nella seconda frazione Marghera trova con più fluidità la via del canestro con Merlini, Coccato e Zennaro, concedendo solamente 8 punti alle Friulane e andando al riposo lungo avanti di 5 punti grazie alla terza tripla di Fedorenko (28-33).
Al rientro dall’intervallo le Giants salgono ulteriormente di livello e allungano toccando il +10 con i centri di Zennaro, Fedorenko e la tripla di Castria; Furlan accorcia il divario e la terza frazione si chiude con le biancoblù avanti di 8 lunghezze (36-44).
Nella quarta frazione le ragazze di casa provano a colmare il gap, con Serena vera e propria spina nel fianco per le nostre ragazze che inanella una serie di canestri tra cui la tripla del pareggio (50-50) e il canestro del sorpasso per le padrone di casa ad un minuto dalla fine.
Fedorenko è precisa dalla lunetta e riporta il match sul 52 pari, mentre sul cambio di fronte Serena fa 1/2 ai liberi portando avanti Casarsa 53-52.
A 10 secondi dalla fine Marghera ha la palla del sorpasso e Coccato trova il canestro del +1 che vale anche la vittoria finale con il punteggio di 53-54 in favore delle nostre ragazze.
Una vittoria sofferta ma importante e meritata per quanto fatto vedere in campo. Bravissime Ragazze!
Da segnalare le ottime prove di Vika Fedorenko (17 pt con 3/4 3pt), Alessia Coccato (10 pt con 4/5 2pt) e Anna Merlini (8pt e 9 rimbalzi).

Parziali: (20-17) (8-14) (8-11) (17-10)
TABELLINI: Castria 8, Fedorenko 17, Luraschi 4, Galdiolo, Zennaro 7,Botter, Coccato 10, Merlini 8, Colorio,Tasca ne, Biasiolo ne.
Coach: L.Nicolini
1^ Assistente : A.Chirico
Accomp: A.Ceriello
Preparatore Fisico: F. Daniele

Prossimo Impegno Sabato 22 Ottobre ore 20:30 al PalaStefani con Junior Basket San Marco.