15 Maggio 2023

B Femminile: la stagione si chiude con la trasferta a Sarcedo

Con l’ultima trasferta a Sarcedo si chiude la stagione 2022/2023 della serie B Femminile delle Giants Marghera. Le ragazze di Laura Nicolini e Andrea Chirico, coadiuvate dal preparatore atletico Federico Daniele e dai team manager Alessandro Ceriello e Alessandro Giarrusso portano a casa gli ultimi due punti del girone “oro” in una partita molto singolare.
Le Giants si presentano a Sarcedo senza le infortunate Galdiolo e Biasiolo, in tribuna, e Castria e Botter in panchina per onor di firma, mentre le padrone di casa solamente con 5 effettive a referto, per il concomitante impegno di altre ragazze del loro roster nell’interzona del campionato Under 17.
Purtroppo non è stato possibile trovare un’altra data per disputare la gara, a differenza di quanto fatto da altre squadre che, organizzatesi per tempo, avevano anticipato le sfide nelle due settimane di pausa pasquale. Sarcedo non è riuscito a organizzare l’anticipo della partita indicando una data accettabile, proponendo poi lo 0-0 senza disputarla e poi di giocarla dopo la fine del campionato.
Il tutto senza mai mandare nessuna mail né ai Giants né alla Federazione.
Una situazione che dunque si è andata a ripercuotere sulla gara, su cui c’è poco da dire finche c’è stata partita. La prima frazione di gioco si chiude con le Giants avanti di 3 punti, con un positivo primo periodo delle padrone di casa, e con coach Nicolini che concede ampi minutaggi a tutta la panchina Giants. Nella seconda frazione le Giants allungano andando al riposo lungo avanti di 20 lunghezze onorando la gara nel pieno rispetto delle avversarie che nonostante il numero ridotto stavano giocando bene con molto impegno e con più efficacia rispetto alla partita d’andata giocata a Marghera.
Al ritorno in campo però accade l’imponderabile: Sarcedo opta per un fallo sistematico immediato, finendo in bonus dopo 50 secondi, e di seguito dopo pochi minuti mettendo fine alla partita non avendo più tesserati da far entrare in campo. La partita finisce così, in un clima surreale e
mortificante per tutto il movimento.

Aspettiamo adesso le decisioni del Giudice Sportivo sul risultato e l’omologazione della partita che per la classifica poco contava per entrambe le squadre, ma che vede sconfitta quella sportività che al di la del risultato finale e delle forze in campo non dovrebbe mancare mai.

In chiusura del campionato un grosso ringraziamento a tutte le ragazze della squadra, allo staff e a tutti i supporter che hanno riempito il PalaStefani, sostenendo in tutte le partite le nostre Giants. GRAZIE!

Infine un ringraziamento a tutti gli Sponsor che hanno reso possibile quest’annata lunga ed impegnativa sostenendo la squadra in tutto e per tutto, GRAZIE !