21 Novembre 2022
Promozione Maschile: i Giants infilano la seconda vittoria consecutiva, Marcon ko 70-62
Un lento processo di crescita, con ancora qualche alto e basso di troppo. I Giants portano a casa la seconda vittoria consecutiva battendo Marcon e salendo a 6 punti in classifica. Vittoria meritata per i ragazzi di coach Campanini che hanno sempre condotto la gara, ma che non sono mai riusciti veramente a chiuderla.
Merito del carattere dei ragazzi di Marcon che anche sotto di 18 punti sono riusciti a giocare la loro pallacanestro e a trovare delle triple pesanti (4 in fila) che hanno riaperto di fatto la sfida decisa poi dai canestri di Mihalich nel finale.
Marghera ha mostrato sprazzi di quel gioco che a settembre aveva impressionato, ma non la continuità di rendimento da parte della panchina che servirebbe per vivere le sfide con maggior serenità. Un limite su cui si lavorerà in settimana prima della sfida che rappresenta il giro di boa del girone d’andata: al PalaStefani infatti arriva Quarto d’Altino, per quello che sarà un vero e proprio esame di maturità per la squadra di Ruffato e compagni.
Marghera – Marcon 70-62
(18-12; 42-31; 56-44)
MARGHERA: Benvegnù 5, De Lillo 6, Delle Monache 13, Forti 2, Francescato 3, Grosso 5, Mihalich 18, Ruffato 8, Toffanin 8, Vianello 2, Chiesura, Dal Molin. All. Campanini.