28 Novembre 2022

Promozione Maschile: Giants troppo discontinui, Annia vince 57-63

Restano ancora tabù gli scontri diretti per i Giants Marghera che chiudono il girone di andata con un’altra sconfitta, la quarta in sette partite contro la Polisportiva Annia.

Marghera ha dovuto fare a meno all’ultimo istante di Stefano Mihalich, fermato da un problema fisico: l’assenza del play si è fatta sentire nelle fasi decisive della gara, nonostante qualche buona risposta dai giovani. I biancoblù hanno disputato un buon primo quarto, non riuscendo però a trovare mai quella continuità necessaria per mettere a distanza gli ospiti che già nel secondo quarto hanno preso il largo.

Sulla sfida, oltre a errori incredibili al tiro e difensivi di Marghera, pesa anche il metro arbitrale della coppia in grigio capitata in una serata da dimenticare, ma che è finita con il condizionare e non poco le fasi della rimonta dei Giants, con un paio di fischi su Delle Monache assolutamente senza senso, chiudendo così un girone d’andata non troppo fortunato con i fischietti.

Non certo un alibi per Ruffato e soci, che ora sono attesi da un girone di ritorno con obiettivi ben diversi da quelli di appena un mese e mezzo fa. Servirà una reazione del gruppo che dovrà dimostrare sul campo di avere quei mezzi, non solo tecnici, per provare ad andare nel girone Gold.

GIANTS MARGHERA – POL. ANNIA 57-63
(18-19; 33-37; 43-46)
MARGHERA: Benvegnù 2, D’Este 6, De Lillo 8, Delle Monache 15, Di Padua 9, Forti 4, Francescato 8, Mihalich ne, Ruffato 2, Toffanin, Vianello. All. Campanini