29 Luglio 2023

Nel segno della continuità: Merlini e Tasca ancora con i Giants

La composizione del roster dei Giants Marghera prosegue con altre due gradite conferme: Anna Merlini e Beatrice Tasca.

Seconda stagione a Marghera per Merlini, una delle protagoniste assolute del campionato di Serie B 2022/23.
Ala classe 2002, è dotata di ottime doti realizzative unite a una spiccata predisposizione al rimbalzo.
Solida e affidabile su entrambe le metà campo, Merlini potrà garantire a coach Cazzin qualità e intensità sotto canestro.
Dopo numerosi anni di giovanili a Schio, vanta esperienze tra A2 e B a Sarcedo e Treviso.

Quarta stagione consecutiva a Marghera per Beatrice Tasca, che aveva calcato il parquet del PalaStefani già nella stagione 2019/20 per il campionato di Serie A2.
Classe 1998, Tasca è un Ala duttile che sa essere incisiva su entrambe le metà campo. Tra i suoi pregi sicuramente quello di saper trovare sempre come rendersi utile alla squadra (punti, rimbalzi intensità difensiva), caratteristiche che l’hanno resa già negli scorsi anni una pedina fondamentale nel gioco delle biancoblú.
Nelle stagioni passate ha vestito le maglie di San Marco, Mestrina e Mirano.

Le parole del presidente Maurizio Baroni:

Con la conferma di Anna e Beatrice diamo continuità al progetto squadra iniziato nella scorsa stagione – sottolinea il presidente, Maurizio Baroni – Si tratta di due giocatrici di caratura per questa categoria. Merlini ha avuto esperienze anche in serie A2, e durante l’estate non sono mancate offerte per lei anche dal campionato maggiore. Il fatto che abbia scelto di restare con noi è la conferma della bontà del nostro progetto in cui lei sarà uno dei punti fermi del roster. La sua poliedricità infatti sarà utilissima nelle rotazioni e nell’imprevedibilità del gioco offensivo, oltre a garantire a coach Cazzin quella propensione difensiva che la rende difficile da superare per qualsiasi avversaria.
Beatrice è invece un’altra delle colonne dei Giants e siamo contenti di continuare assieme questa avventura. La sua esperienza e il suo talento saranno fondamentali, anche perchè quest’anno potrà iniziare a lavorare con noi fin dalla preparazione e questo aspetto le permetterà di entrare subito in ritmo e in clima campionato. Le sue qualità ovviamente non serve presentarle: infatti potrà fare la differenza sia come esterna che in post basso, diventando un’arma importante per coach Cazzin.