16 Aprile 2024

Marghera continua il suo volo: Cussignacco battuta 75-56

Altra importante vittoria per le ragazze dei Giants Marghera che s’impongono d’autorità anche contro Cussignacco e si confermano in vetta al campionato di serie B. A tre giornate dalla fine della regular season, dunque, le biancoblù possono continuare il duello a distanza con Melsped Padova, con cui si deciderà il vincitore del campionato.

L’approccio alla gara contro Cussignacco è quasi perfetto per la squadra di coach Cazzin, che finalmente si ritrova al completo, evento accaduto di rado in questa stagione. I 24 punti segnati nel primo quarto mettono le ali alle padrone di casa, che poi nei due quarti successivi amministrano il vantaggio e i tentativi di rientro delle ospiti.

Nell’ultimo quarto l’accelerazione decisiva che chiude i conti e conferma anche il buon rendimento atletico di tutto il gruppo. Ora testa alla delicatissima trasferta in terra altoatesina della prossima settimana: contro Bolzano, infatti, Marghera si gioca una fetta di campionato.

GIANTS MARGHERA – OGGI CUSSIGNACCO 75-56
(24-14; 38-29; 56-47)
GIANTS MARGHERA: Diodati 12, Tasca 15, Speranzoni 3, Luraschi 8, Castria 10, Zennaro 12, Zaccaria 3, Boccalato 8, Bortolozzo, Merlini 4, Guerra, Mario. All. Cazzin