23 Ottobre 2023

Marghera continua a volare: Bolzano sconfitto 75-46

Quinta vittoria consecutiva per le Giants Marghera che battono al PalaStefani anche il Basket Rosa Bolzano e si confermano in vetta al campionato di serie B regionale.

Successo meritato e mai in discussione per le ragazze di coach Cazzin, ancora privo di Speranzosi, ma con le rientranti Mario e Luraschi.

Contro una squadra molto giovane, Marghera impone subito un ritmo veloce e una difesa serrata al match, scavando fin dai primi possessi un ampio divario ispirata dai colpi di Boccalato. Una situazione sicuramente non facile da gestire a livello di attenzione, specialmente quando i divari superano cifre importanti.

Invece la squadra veneziana è riuscita a dare continuità al proprio rendimento, ottenendo buonissime risposte dalle giovani e pescando giocate d’autore dalle senior come Castria e Tasca capaci di deliziare il pubblico della Stefani con autentici capolavori.

Prossima settimana il primo vero big match della stagione: Marghera sarà di scena a Pordenone, in quello che sarà un esame di maturità per il gruppo.

GIANTS MARGHERA – BASKET ROSA BOLZANO 75-46
Marghera: Diodati 11, Tasca 11, Speranzoni NE, Luraschi, Castria 8, Zaccaria, Zennaro 8, Bortolozzo 6, Boccalato 16, Merlini 13, Zanatta 2, Mario. All. Cazzin
Bolzano: Ognibene 3, Bonato 5, Frattoni, Cherubini 5, Bernardoni 7, Bassi, Gueye 12, Hafner 2, Dolina 5, Salviato 4, Pivetta 3. All. Demarco
Arbitri: Forza e Pirro