22 Dicembre 2022

Giovanili Giants: il punto prima della sosta natalizia

Natale è ormai è alle porte: dopo mesi intensi e ricchi di impegni, tutti i campionati si fermano per alcune settimane. Prima di prenderci questa meritata pausa, però, facciamo il punto della situazione e analizziamo insieme come sta procedendo la stagione sportiva dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

L’Under 20 Maschile allenata da coach Merz chiude il 2022 con una bella vittoria sul difficile campo della Virtus Venezia: il punteggio finale recita 48-71 per Marghera. Grazie a questo risultato viene consolidato il 4° posto in classifica, con 4 partite vinte e 4 perse.

Le ragazze della Promozione Femminile di coach Castellani e Chirico centrano la vittoria nel derby contro Junior Basket San Marco (44-74), terminando questa prima parte di campionato con una sola sconfitta. La classifica vede Marghera al 3° posto a soli due punti dalla vetta, ma con una partita da recuperare.

Per le ragazze dell’Under 19 Femminile il 2022 si chiude con un’importante vittoria in trasferta contro la Fenice Venezia e una sconfitta contro la corazzata Reyer; la classifica vede momentaneamente le ragazze di Chirico e Castellani al 4° posto (3 vinte, 5 perse).

L’Under 17 Maschile Gold di coach Bordignon domina dal primo minuto la sfida contro il Leoncino, portando a casa la vittoria (86-48) e raggiungendo in classifica Favaro (6 vinte e 3 perse per entrambi) occupando la 4° posizione in virtù degli scontri diretti.

Anche l’Under 15 Maschile Gold chiude l’anno in bellezza, sfoderando una grande prestazione contro Noale: al PalaStefani non c’è partita fin dai primi minuti, alla sirena finale il punteggio è 75-24 per i biancoblù. I ragazzi di coach Bordignon consolidano così il 2° posto in classifica, con 6 vittorie e 1 sola sconfitta.

L’Under 14 Maschile di coach Ruffato porta a casa una vittoria di misura dopo 40 minuti al cardiopalma, avendo la meglio per 55-54 su una Mirano mai doma. 2 punti importanti che garantiscono il 4° posto in classifica (5V, 4P) e tengono accese le speranze per il passaggio alla seconda fase nella parte alta della classifica.

L’Under 13 Femminile di coach Funes festeggia il natale con una bella vittoria in trasferta a Murano (19-40); la classifica vede le giovani Giants al 6° posto dopo 6 partite, giocate con grinta e determinazione.

Il nostro gruppo Under 12-13-14 Maschile allenato da coach Giarrusso e Figliolia prosegue nel suo percorso all’interno del campionato Ragazzi CSI. Una buona prestazione non è bastata per ottenere la vittoria contro i Bears di Spinea, ma i segnali sono incoraggianti e il gruppo è in crescita.

Sono terminati anche i Winter Games dei nostri Aquilotti Grimani e Aquilotti Baseggio allenati da coach Da Villa e da coach Baroni: nel corso di questi mesi di partite si sono visti dei miglioramenti notevoli, sia dal punto di vista tecnico sia da quello del gioco. A gennaio si ricomincia a giocare contro nuovi avversari e con nuove motivazioni.

Proseguono anche le amichevoli per le Gazzelle di coach Giarrusso, in attesa dell’inizio del campionato: nell’ultima uscita contro Spinea le ragazze hanno dato vita a una sfida avvincente, senza esclusione di colpi, dando battaglia dal primo all’ultimo minuto.

A breve inizieranno anche le partite per i nostri Scoiattoli Grimani, Scoiattoli Baseggio e Libellule: gli allenamenti procedono a gonfie vele, e tra poco finalmente avranno modo di mostrare sul campo quello che hanno imparato.

Ora ci prendiamo una meritata pausa, ricarichiamo le batterie… e ci si rivede a gennaio, pronti per ricominciare. FORZA GIANTS!