23 Ottobre 2023

Giants corsari a Mestre: Marco e Todaro sconfitto 36-48

Seconda vittoria consecutiva per i Giants che superano l’ostacolo Marco e Todaro nella prima trasferta del campionato. Successo importante per il suo valore, meno per la prestazione per i ragazzi di coach Campanini.

La partita della Palestra Kolbe ha regalato ben poche emozioni, specialmente nei primi venti minuti chiusi su un inusuale 18-16: un risultato che spiega da solo l’andamento della serata.
Per fortuna nella ripresa Marghera è riuscita a mostrare il suo lato più letale ed efficace, affidandosi alle giocate di un Delle Monache da doppia doppia: 11 punti e 19 rimbalzi per il centro che ha smazzato anche 4 assist fondamentali.

Tra le note positive l’esordio del giovane Scaggiante in questa stagione con il primo canestro del campo della sua carriera da senior!

I tentativi di tornare in partita dei padroni di casa si sono affidati alla voglia degli ex Toffanin e Chiesura, ma si sono fermati alla fine del terzo quarto, prima di lasciare spazio alla voglia di vittoria di Marghera, che però dovrà valutare le condizioni di Mihalich uscito dolorante alla caviglia dopo una delle mille scivolate di una partita molto difficile.

Prossimo appuntamento, il big match contro Eraclea fuori casa: il primo vero e proprio esame di maturità del campionato.

MARCO&TODARO – GIANTS MARGHERA 36-48
Marghera: Bertaggia 10, Braidotti 5, Busatto, De Lillo, Delle Monache 11, Forti, Fortunati 7, Grosso 2, Merelli 2, Mihalich 6, Scaggiante 2, Vianello 3. All. Campanini