15 Luglio 2025

DR1 Maschile, continuità e ambizione: quattro conferme “senior” per il progetto Giants

Dopo le novità riguardanti lo staff tecnico è tempo di annunciare le prime importanti conferme per la stagione 2025/2026 di Serie DR1 maschile.
La società ha scelto di puntare sulla continuità, confermando alcuni elementi del roster della scorsa annata.

Michele Pozzebon – Sarà il veterano della squadra ed uno dei punti di riferimento, tiratore che non ha bisogno di presentazioni. “Pozz” è reduce da una stagione ad 11 punti di media chiusa in crescendo, le sue doti balistiche e le sue triple ci hanno permesso di salvarci in una situazione complicata.

Marco Chinellato – Dopo un anno di ambientamento in categoria “Chine” è pronto al salto di qualità. La scorsa annata era partita in sordina (complice anche un fastidioso infortunio alla mano), ma è finita in quintetto con ottime prestazioni, facendo vedere quanto di buono aveva messo in mostra nei campionati precedenti.

Giacomo Ruffato – Ai Giants da sempre, “Jack” sarà importante con la sua grinta e “garra” in campo, all’insegna della pallacanestro che cercherà di impostare il nuovo staff tecnico.

Luca Vit – Ultimo, ma non meno importante: “Vizio” sta affrontando il recupero dopo il brutto infortunio patito durante i playout pochi mesi fa. Sarà con noi lavorando a parte in attesa del suo rientro in campo, rimane a garanzia del progetto e della solidità del gruppo in campo ed in spogliatoio.