21 Gennaio 2023

B Femminile: le Giants ripartono da Mestre

Dopo oltre un mese di sosta, riparte il campionato per le ragazze della serie B Femminile che vedrà Castria e compagne affrontare questo sabato alle ore 20:30 lo Junior Basket San Marco sul difficile campo della palestra Gritti di Mestre.
Periodo di stop nel quale l’attività e gli allenamenti non si sono mai interrotti per le ragazze di coach Laura Nicolini, che hanno approfittato della sosta per ottimizzare al meglio alcuni meccanismi in vista del rush finale decisivo per le posizioni e i rispettivi punti in dote nella seconda fase del campionato.
Le parole di coach Nicolini:

Le amichevoli contro Istrana, Cus Padova e Mestrina sono state più che positive: oltre a non esserci mai fermate durante la sosta e le festività natalizie, abbiamo intensificato il lavoro atletico e lavorato su alcune situazioni di gioco sia offensivo che difensivo per farci trovare pronte al ritorno in campo già da sabato. Ci aspetta un finale di prima fase intenso e un mese di febbraio particolarmente delicato con due trasferte consecutive: la prima a Pordenone, dove cercheremo di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare due punti fondamentali per la seconda fase, e la seguente a Cussignacco, campo difficile contro un avversario che arriva da due vittorie consecutive e non è da sottovalutare in alcun modo.

I prossimi appuntamenti per le ragazze della Serie B Femminile saranno sabato 21 gennaio alle ore 20:30 presso la Palestra Gritti di Mestre contro JSM e la settimana seguente, sabato 28 gennaio alle ore 20:30 al PalaStefani contro OMA Trieste.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere le ragazze Giants!