29 Aprile 2025
B Femminile, le Giants ripartono alla grande: vittoria netta 41-72 contro Pordenone
Prosegue il momento positivo per le Giants Marghera, che al Palasport “Crisafulli” di Pordenone conquistano una vittoria netta per 41-72, aggiungendo altri due punti pesanti alla loro classifica.
Nonostante l’assenza della capitana Diodati, ancora ai box per il recupero post-operatorio, le ragazze di coach Scarpa partono forte, imponendo da subito il proprio ritmo. Dopo un minuto e mezzo di gioco sono già avanti nel punteggio, anche se Pordenone, squadra giovane ma combattiva, riesce a rimanere in scia, chiudendo il 1^ quarto sotto (11-19).
Nel 2^ il copione non cambia: le padrone di casa provano a resistere, ma Marghera trova continuità in attacco grazie alle accelerazioni di Tasca, alla solidità di Pertile e alle triple di Guerra, chiudendo il quarto in vantaggio (26-37).
Alla ripresa, la partita prende definitivamente la strada di Marghera. Difesa aggressiva, palle recuperate e contropiedi permettono di piazzare un parziale di 15-4 che spezza definitivamente l’equilibrio (30-52).
Nell’ultimo periodo le Giants non si limitano a gestire, ma continuano a spingere, trovando punti importanti anche con Gobbo e Volpato. Nel finale arriva anche l’esordio di Lazzaro, a suggellare una vittoria importante.
Una prestazione di grande solidità, che conferma la crescita del gruppo e regala altri due punti fondamentali in vista dei prossimi impegni. Ora, massimo focus sulla prossima sfida casalinga contro Montecchio, per portare a casa altri due punti importantissimi.
Forza Giants!
Parziali: 11-19; 15-18; 4-15; 11-20.
Giants: Diodati n.e., Tasca 14, Luraschi 2, Lazzaro, Gobbo 14, Martignon, Muffato 2, Pigozzo, Guerra 14, Volpato 13, Scarpa n.e., Pertile 13.
Pordenone: Barzan, Zoffi 8, Bomben 1, Moretti 14, Valese 8, Anese 2, Crovato 5, Patachia, Benvenuti, Sekinat 3.